” L’esistenza poi del duro caranto in fondo alle Lagune è la causa per cui le alte e pesanti fabbriche di Vinegia, e dell’altre isole, quantunque su pali fondate, non mai cedono. Se le palificate siano a dovere, e i pali, trovino, il caranto, si appoggiano su tale durissimo piano, né movonsi più.”

– Memorie storiche de’ veneti primi e secondi del Conte Giacomo Filiasi. Tomo Sesto , Parte Seconda. 1797

Caranto è la nuova linea di prodotti per rendere più bella la tua cucina. Caranto è sinonimo di design e assicura, nelle sue molteplici declinazioni, assoluta qualità e bellezza.

Venezia e Caranto hanno un legame indissolubile: entrambi duttili ma estremamente solidi.

Caranto si divide in: Caranto Ker, per i piani in ceramica e Caranto Quartz, per i piani in quarzo.

La Ceramica è un Miscela di Materie Naturali pressate e sottoposte a una cottura di 1200° C. I suoi Vantaggi sono molteplici: Resistenza all’Abrasione, Resistenza allo Shock Termico, Resistenza al Caldo, Resistenza ai Prodotti Chimici, Resistenza alla Macchie, Resistenza al Taglio, Ridotto assordimento dell’Acqua, Stabilità Cromatica ed Ecologica. 

I Piani in Agglomerato di Quarzo hanno altrettanti benefici: Resistenza all’Abrasione, Resistenza al Freddo, Resistenza ai Prodotti Chimici, Resistenza alla Macchie, Resistenza al Taglio, Ridotto Assorbimento dell’Acqua, Igienici e Brillanti.

Visita questo link per Gustarti l’Origine di Caranto: https://youtu.be/fM1DNCS2HZk